mail: micarelli@bluewin.ch Lugano - Switzerland
+41 79 27 27 727

Chi sono

tour guidati mountain bike in Ticino e Svizzera

Il mio nome è Massimo e vivo a Lugano nel Cantone Ticino, sud della Svizzera.
Mi piacciono molto gli sport di fatica e di endurance come la mountain bike, il ciclismo e la corsa in montagna. Anche con il triathlon mi diverto parecchio.
Mi piacerebbe trasformare la passione per la bicicletta, in particolare la mountainbike, in qualcosa di più di un semplice hobby.
Per questo motivo, nel mese di giugno 2018, ho voluto certificarmi come guida turistica professionale di mountainbike. Nell’aprile 2019 ho invece conseguito la certificazione di istruttore, particolare che mi permette di impartire lezioni di tecnica di guida della bicicletta.
Entrambi i corsi si sono svolti a Macolin presso la sede federale svizzera dello sport, sotto l’egida di Swiss Cycling, il massimo organo istituzionale svizzero nell’ambito dello sport del ciclismo.

Potrò dedicare a questa mia nuova attività unicamente i fine settimana e le serate  dopo lavoro (girare in mountain bike di notte nei boschi è un emozione indescrivibile) in quanto la mia professione principale ha sempre la precedenza su quest’attività.

Desideri dei tour guidati o delle lezioni private di mountain bike in Ticino? Vi invito a dare uno sguardo ai giri che ho selezionato per voi e se siete interessati sotto il menù contatti trovate i modi di prendere contatto direttamente con me.

A presto